Maremma Vivace
Considerata una delle perle della Toscana, la zona della Maremma si distingue per il fascino particolare della sua storia, l'originalità dei suoi territori e l'altissimo livello di prodotti artigianali.
La Maremma è una sintesi unica di colori e paesaggi diversi: mare azzurro, borghi medievali, siti etruschi, dolci colline, parchi archeologici, montagne sul mare e filari di vigneti.
La storia di questa terra è segnata dal legame tra l'uomo e l'ambiente, e il paesaggio ne è testimonianza: gli uliveti, i vigneti, le pianure, la boscaglia selvaggia, il "padule", i castagneti, le faggete e il mare.
Traveling along it from one end to the other, one will find oneself immersed in an immensely varied and rich landscape: long sunny beaches and sheer cliffs; hills, dotted with small farms and picturesque villages; the volcanic mountain of Amiata; the islands, with sheer cliffs and remains of Roman villas; the Argentario promontory and the natural environment of the Orbetello lagoon; and the Natural Parks.
#Da vedere
Be sure to take a dip in the Terme di Saturnia hot springs, especially the Cascate del Mulino: the waters of this thermal spring, always around a temperature of around 38 degrees, have been known since ancient times for their benefits to the skin. Trek among the villages carved out of the Tufa in an itinerary to discover the most beautiful villages in Italy: in addition to Pitigliano, discover Scansano, Montemerano, Sorano and Sovana. And after immersing yourself in the nature of the Uccellina Park, lovers of the sea and water sports will find their ideal destination, the Bay of Talamone.
Terme di Saturnia
Le Terme di Saturnia sono oggi un incantevole centro termale situato ai piedi del borgo medievale di Saturnia e circondato da un parco secolare tipico della terra maremmana. Oltre al centro termale, si possono usufruire di queste acque presso le cascate del Mulino (conosciute anche come cascatelle, cascate del Gorello o cascate di Saturnia), sono gratuite e quindi a titolo gratuito, sempre aperti anche di notte e si trovano a circa 3 km prima di arrivare al paese di Saturnia.
L’area del Tufo: Pitigliano, Scansano e Sorano
#Funfacts e curiosità
Piccola Gerusalemme: a sud di Montepulciano, vicino alle Terme di Bagni San Filippo, sorge su un imponente promontorio come per magia Pitigliano; abitata da oltre 4.300 anni, ha ospitato gli etruschi sin dal VI secolo. Assolutamente da non perdere è il quartiere ebraico nel cuore della città, testimonianza dell'aiuto che Ferdinando I, Granduca di Toscana, diede agli ebrei in fuga al tempo delle leggi razziali.
Esperienze uniche
Imperdibile per i bambini è una visita al Parco dell'Uccellina, che può essere visitato a piedi seguendo la rete di sentieri, ma anche in bicicletta, a cavallo, in carrozza, in canoa e persino a cavallo di un asino.
Contattaci
AREA MANAGER
Dr. Dario Patera
EMAIL
marketing@vieniaviverelatoscana.it
TELEFONO
+39 333 788 1024
LOCATION
Firenze – Pisa – Lucca